Catering Street Food

 

Mr. Max la sua bella Modena ce l’ha nel cuore. I sapori e i profumi della Romagna gli scorrono praticamente nelle vene, al punto tale che un giorno, di punto in bianco, ha deciso che la missione della sua vita sarebbe stata quella di portarli in giro per il Bel Paese affinché tutti potessero apprezzarli e imparare ad amarli come solo un emiliano doc sa fare. A quel punto ha mollato l’osteria in cui lavorava da dieci anni per imbarcarsi in una folle ma meravigliosa avventura: quella dello street food che, dopo aver conquistato i popoli d’Oltreoceano, si sta pian piano facendo strada in ogni angolo dell’Europa. Da quel giorno se ne va in giro per l’Italia a bordo del suo furgoncino, cucinando dalla mattina alla sera e sfornando quintali di gnocco fritto. Una specialità tipica, appunto, della città modenese, che riscuote sempre un gran successo da parte di chi, incuriosito, si avvicina al mezzo di Mr. Max per vedere cosa proponga al pubblico.

La genialità dell’impresa che ha messo su, però, non sta solo nel gustosissimo piatto che propone alla clientela, da abbinare, come vuole la tradizione, a salumi, marmellate e salse. È da ricondursi, semmai, al fatto che questo giovane romagnolo si è inventato il catering street food, un’idea speciale e innovativa che gli sta regalando tante soddisfazioni e, perché no, anche una certa notorietà. Mr. Max è sempre pronto a scappare di qua e di là per servire il suo strepitoso gnocco fritto in qualunque contesto: che lo si chiami per un banchetto nuziale o per una festa di laurea, per un compleanno in riva al mare o per un evento privato di tutt’altro genere, il re dello street food romagnolo sarà sempre in grado di allietare e coccolare il palato degli ospiti, anche di quelli più esigenti, con prelibatezze uniche. Un’attività che va al di là del semplice catering, la sua, dal momento che nasce dalla voglia di coniugare innovazione e tradizione attraverso la meravigliosa arte della cucina.

Perché se da una parte è vero che Mr. Max è il primo, in Italia, ad aver offerto un servizio di food truck di questo tipo, è vero anche che il suo catering street food vuole comunicare ben altro: vuole diffondere la cultura del buon cibo, sano e genuino proprio come quello fatto in casa, accompagnando i commensali in un viaggio alla scoperta di quei sapori che, unici come sono, per forza di cose non cesseranno mai di stupire. Oltre al gnocco fritto, Mr. Max offre un’ampia gamma di prodotti tipici della sua terra, l’incantevole Emilia Romagna: è il caso, ad esempio, dei tortellini, fatti rigorosamente a mano, del prosciutto crudo di Modena, del lambrusco, del nocino e delle crescentine. Prodotti così buoni che i vostri ospiti non ne avranno mai abbastanza. Quella di Mr. Max è, insomma, un’idea insolita ma vincente per un evento moderno ed informale, all’insegna dei sapori esplosivi della Pianura Padana e della simpatia di un personaggio che è riuscito nell’impresa di reinventare un lavoro quasi dimenticato: quello dell’imprenditore di chiosco ambulante.

Il nostro servizio è disponibile su tutto il territorio di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Data la natura itinerante del food truck, però, possiamo occuparci di in tutta Italia! Contattaci per maggiori informazioni!

 

Catering Street Food
nella tua città

Lombardia

  • Milano
  • Monza
  • Varese
  • Cremona
  • Piacenza

 

 

Veneto

  • Verona
  • Padova
  • Vicenza
  • Castelfranco Veneto

 

 

Emilia Romagna

  • Modena
  • Bologna
  • Reggio Emilia
  • Parma
  • Piacenza