Catering per Ricevimenti

 

Quando si vuole organizzare un ricevimento ci sono sempre due opzioni che si possono prendere in considerazione. Si può prenotare un ristorante e lasciare che siano i gestori a fare tutto, e quindi dare vita ad un pranzo o una cena di tipo tradizionale, con tante portate da gustare seduti a tavola. Oppure si può decidere per una formula più dinamica e giovane, che possa però andare incontro ai gusti di tutti e intrattenere anche per molte ore gli invitati senza farli annoiare. Questa seconda opzione è quella del catering, specie se si sceglie un catering per ricevimenti molto particolare quale è quello offerto da Mr.Max. Mr.Max è un’attività legata al mondo della gastronomia di strada: fin dal 2006 il suo fondatore, Massimo Cuoghi, ha deciso di declinare alcune delle ricette più tipiche del modenese in versione street food, spostandosi con i suoi food truck su e giù per la penisola al fine di far conoscere a tutti l’inimitabile sapore dei manicaretti emiliani. Lo street food ha infatti conosciuto una nuova popolarità negli ultimi anni: non è più sinonimo soltanto di un cibo da mangiare in piedi, ma si è compreso come questo sia il modo migliore per entrare in contatto con le tradizioni culinarie di uno specifico territorio.

L’Emilia Romagna di tradizione culinaria ne ha da vendere, come sa bene Mr. Max che infatti propone un servizio di catering per ricevimenti mettendo a disposizione il meglio della cucina modenese. Tali ricette si adattano ad ogni tipo di occasione, perché sono semplici e immediate ma allo stesso tempo ricercate e originali. Nessuno può resistere al gusto inimitabile dello gnocco fritto, da sempre una delle ricette fondamentali della proposta di Mr. Max. Lo gnocco fritto, farcito con i migliori salumi modenesi o con i formaggi locali, può costituire sia un appetizer che un secondo piatto. Ma non è tutto, per il catering ricevimenti Mr. Max dispone di un menu ampio e variegato che spazia dalla polenta alle tigelle fino ad arrivare ai calzagatti, tutte portate squisite capaci di deliziare e stupire anche i palati più raffinati. Non mancano ovviamente i dolci più tipici della cucina modenese, fatti come li preparavano le nostre nonne.

Che tipo di ricevimento è in grado di organizzare Mr. Max? L’organizzazione si occupa di tutto, anche dell’arredo e dell’addobbo del locale affittato, prediligendo uno stile country o shabby chic: questo è quindi il tipo di atmosfera che si crea. Se il catering per ricevimenti si deve svolgere in una bella giornata di primavera o d’estate in uno spazio aperto, Mr. Max mette anche a disposizione i suoi food truck. La vera regina della festa è l’Ape, allestita in modo da poter offrire le sue prelibatezze a tutti commensali. Nel parco macchine di Mr. Max ci sono anche veicoli Volkswagen e Risciò. Se alla festa sono presenti dei bambini non corrono il rischio di annoiarsi, poiché nel servizio catering per ricevimenti di Mr. Max è incluso anche un servizio di animazione per i più piccoli a base di giochi gonfiabili. E neppure gli adulti vengono trascurati: per loro c’è tanta buona musica da ascoltare e ballare tra un assaggio e l’altro e tra un bicchiere e l’altro di buon lambrusco. Mr. Max è disponibile non solo nel territorio emiliano ma in tutto il Nord Italia, spostandosi dove occorre per proporre il suo catering per ricevimenti che si caratterizza per la sua originalità e per la completezza della sua offerta: un modo innovativo e di grande impatto visivo per degustare le migliori specialità eno-gastronomiche modenesi.

Il nostro servizio catering per ricevimenti è disponibile su tutto il territorio di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Data la natura itinerante del food truck, però, possiamo occuparci di in tutta Italia! Contattaci per maggiori informazioni!

 

Catering per Ricevimenti
nella tua città

Emilia Romagna

  • Modena
  • Bologna
  • Reggio Emilia
  • Parma
  • Piacenza

 

Veneto

  • Verona
  • Padova
  • Vicenza
  • Castelfranco Veneto

 

Lombardia

  • Milano
  • Monza
  • Varese
  • Cremona
  • Piacenza